Suggerimento 3030
visite 34331
Video
La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e anche agli epilettici, celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.
Il 14 febbraio è vicino e ti manca il tempo per pensare a tutti i dettagli perché hai tantissimi impegni come lo studio, il lavoro, la famiglia, i figli ed è difficile sapersi organizzare... Pensa però come sarebbe bello organizzare una sorpresa per il tuo partner e trascorrere insieme una serata dedicata solo a voi due!
Ad ogni 14 febbraio ti ritrovi a vivere la stessa storia e a chiederti: come posso stupirlo con una sorpresa originale e romantica, che non sia il classico regalo di San Valentino visto e rivisto?
Ecco delle idee romantiche per San Valentino per sorprendere il tuo amore.
Se non sai cosa fare, cosa organizzare per San Valentino, troverai ciò che stai cercando.
Tieni a mente che le sorprese più belle sono anche le più semplici e sono quelle maggiormente apprezzate.
Alla fine non è importante dove andare o quanto spendere, ma l’importante è stare insieme e provare delle forti emozioni.
Una tra le più belle sorprese per San Valentino. Ti ricordi che all’inizio della vostra relazione facevi di tutto per mostrare il tuo lato romantico alla tua lei? Bene. Porta indietro l’orologio e torna ad essere romantico. Prenota una cena nello stesso ristorante, nello stesso tavolo, gli stessi piatti del vostro primo appuntamento e spolverate quei bei ricordi. Sarà molto emozionante.
Crea un’atmosfera diversa, romantica.
Disponi almeno delle candele accese per la stanza e fai partire della musica rilassante da lasciare in sottofondo.
Crea un percorso di petali di rose dall’ingresso della porta di casa alla camera da letto.
Lascia il regalo sul letto, magari accompagnato da una scatola di cioccolatini, un mega orsacchiotto di peluche, dei cioccolatini personalizzati con la vostra foto, una bottiglia di spumante e due flute. Fatti trovare in camera con un abbigliamento adeguato alla situazione e… buon San Valentino!
Falla sentire amata e coccolata in tutto e per tutto, partendo proprio da una cenetta romantica realizzata con le tue mani.
Consigliamo una cena leggera e che non richieda la tua presenza ai fornelli durante la serata, vuoi stare con lei o con le padelle?
Accompagna il tutto con una buona bottiglia di vino, così da diventare molto più rilassati e disinibiti.
Se andate fuori a cena “dimentica” l’intimo e dillo sottovoce al tuo lui… scoppettiamo che impazzirà?
Prenota un massaggio da fare in coppia nella sua Spa preferita.
Un massaggio rilassante o al cioccolato è ciò che ci vuole per entrare completamente nell’atmosfera di San Valentino e per godersi al meglio la serata.
Oppure, compra dell’olio per fare i massaggi, copri il letto con un lenzuolo che si possa sporcare, prendi degli asciugamani (scaldali sul termosifone) e diventa tu stesso il massaggiatore!
Organizzare una giornata speciale: prendete tutta la giornata libera, datevi appuntamento in tarda mattinata e trascorrete tutto il giorno insieme. Colazione in un posto romantico, una bella gita, pranzo a sacco n mezzo alla natura e ciliegina sulla torta… Cena a lume di candela in un ristorante. Ovviamente, organizzate tutto qualche giorno prima, facendo una sorta di mappa con il percorso da fare e i luoghi da visitare, contornando il tutto con gadget, bigliettini e canzoni romantiche.
Caccia al tesoro: regalo speciale sì, ma ben nascosto! Realizzate una mappa antica (come quella dei pirati!) che il vostro lui o la vostra lei dovranno seguire per arrivare al premio speciale. Chiaramente, durante il tragitto mettete qualche indizio, piccoli gadget o imprevisti, così da rendere il tutto più movimentato.
Soggiorno in una Spa: tantissimi Centri Benessere organizzano pacchetti per coppie in vista del 14 febbraio, comprensivi di percorso benessere, cena a lume di candela e pernottamento… Ovviamente, organizzate tutto di nascosto se volete avere l’effetto sorpresa assicurato!
Montagna di palloncini con sorpresa finale: che ne dite invece di una bella montagna di pallocini a forma di cuore che riempiono la camera da letto? Voi chiaramente vi farete trovare nascosti, pronti subito a fare un bel massaggio rilassante, dopo il quale potrete gustare un’ottima cenetta soli soletti, accompagnando il tutto con un bel film romantico.
Rivivere il primo incontro: perché non rivivere il primo giorno in cui vi siete conosciuti e innamorati? Sarebbe bello trascorrere la giornata del 14 febbraio facendo le stesse cose che avete fatto la prima volta insieme, con la consapevolezza che il legame si è consolidato e reso più forte!
Abbiamo un'intera giornata a disposizione per festeggiare la vita a due, gli spunti quindi possono essere davvero tanti e non solo per la classica cena, ma anche per una colazione diversa le idee originali per San Valentino non mancano.
Il fai da te ci può aiutare a rispondere alla domanda cosa regalare a San Valentino.
In effetti più che trovarlo in questo caso si tratta di crearlo da zero!
Si può partire dai classici biglietti romantici, fino ad arrivare a idee più elaborate come ricamare un monogramma sulla camicia o sulla cravatta.
Il fai da te è utilissimo anche quando si tratta di decorare casa per il 14 febbraio.
Se anche non vogliamo investire tanto in un regalo di San Valentino, possiamo comunque trasformare la nostra casa in un nido d’amore con festoni, decorazioni e candele
La sera di San Valentino dobbiamo davvero pensare a qualcosa di speciale.
Possiamo riempire casa di decorazioni rosse e candele, spegnere la luce e creare un'atmosfera davvero romanticissima.
Improvvisiamoci cuochi!
Invece di cucinare da sole, coinvolgiamo anche il nostro lui nella preparazione di una cena di San Valentino romantica e il gusto sarà doppio. Non abbiamo voglia di cucinare? Chiamiamo uno di quesi servizi che manda gli chef direttamente a casa e regaliamoci una serata speciale, romantica e gourmand.
SITI SELEZIONATI PER IDEE ROMANTICHE NELLA FESTA DEGLI INNAMORATI SAN VALENTINO 14 FEBBRAIO
https://it.wikipedia.org/wiki/San_Valentino_(festa)
https://www.ideeregaloper.it/idee-romantiche-san-valentino/
https://www.alfemminile.com/coppia/sorprese-san-valentino-per-lui-s1735531.html
https://www.studentville.it/divertirsi/sorprese-di-san-valentino-idee-originali/
https://www.pianetadonna.it/coppia/sentimento/san-valentino-idee-romantiche.html
Hotel Booking by booking.com Home page
Almeno per un giorno, lascia da parte tutto ciò che è quotidiano, preparare la cena, lavare i piatti, pulire casa, fare attenzione a non sporcare di qua e di là, non fare rumore, … Prenota una camera in un hotel o motel, non avrete nessun altro pensiero se non quello di godervi la serata e in più potreste risvegliare l’ebrezza della novità che provavate all’inizio della vostra storia…
Regalagli un viaggio: le mete più romantiche per San Valentino!
A San Valentino puoi provare a concederti, e a regalare a lui, un weekend romantico da qualche parte! Potresti portarlo in una città europea, con un breve viaggio vi potreste trovare in città splendide e romantiche come Parigi o Praga, o più sfrenate, come Barcellona o Londra. Oppure puoi scegliere una città europea più intima e appartata, ma non meno priva di fascino, come Zurigo, Vienna o Lisbona. L'Europa è tutta lì a due passi, che vi aspetta.
Se invece hai pochi soldi, ma vuoi comunque fare un regalo speciale al tuo lui, puoi scegliere una città italiana ultraromantica come Venezia, o piccola e splendida, come Siena, Urbino o Verona, la città di Romeo e Giulietta. Per l'Italia, poi, sei avvantaggiata, perché ogni regione ha a due passi una città o un borgo da visitare. A te la scelta!
Prenota il tuo alloggio romantico per San Valentino la festa degli innamorati lei luoghi più suggestivi, ambienti adatti a creare un'atmosfera romantica e a far vivere momenti indimenticabili: si tratta di esercizi gi?noti e apprezzati per le loro caratteristiche, segnalati in passato da guide importanti, luoghi pieni di fascino dove assaporare un'atmosfera incantata e vivere una intensa e appassionata fuga romantica.
In Italia i luoghi suggestivi che possiamo definire romantici e che possono ispirare la nascita di un amore sono veramente innumerevoli.
I panorami mozzafiato e i deliziosi angoli che possono suggerire un sentimento struggente si possono realmente trovare ad ogni angolo anche senza un itinerario predefinito...
Apartmenti in Italia
Resorts in Italia
Ville in Italia
B&B in Italia
Guest houses in Italia




